Portoni sezionali industriali
Sicurezza, resistenza e personalizzazione

Portoni sezionali industriali
(Sicurezza – Efficienza – Estetica)
Le porte sezionali industriali sono la scelta ideale per le grandi aperture esterne degli immobili industriali o commerciali, offrendo soluzioni di chiusura sicure, robuste e durevoli. Questi portoni sono ampiamente utilizzati in una varietà di settori, tra cui centri logistici, magazzini, basi dei vigili del fuoco, officine, autosaloni e strutture agricole.
Le nostre porte sezionali industriali sono progettate per garantire non solo un’ottima protezione contro le intemperie e il furto, ma anche un’alta efficienza operativa. Ogni portone è realizzato con materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia, assicurando prestazioni durature nel tempo.
A seconda del sistema di apertura possono essere scorrevoli o ad anta battente (singola o doppia) e in base al tempo in cui possono bloccare fiamme e fumi la sigla REI è accompagnata dal numero 30/60/90/120/180.
Elemento che caratterizza infine le porte tagliafuoco è l’auto chiusura, ottenuta grazie a dispositivi come cerniere a molla e chiudiporta che permettono l’isolamento automatico delle zone colpite da un incendio.
Grazie alla nostra vasta gamma di porte sezionali, offriamo soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle specifiche esigenze di ogni cliente. La personalizzazione dei portoni sezionali industriali consente di ottimizzare l’integrazione con le caratteristiche uniche di ogni edificio, garantendo una chiusura perfetta e funzionale.
Se stai cercando una soluzione di chiusura per il tuo immobile, le nostre porte sezionali industriali rappresentano la scelta ideale, con un mix perfetto di sicurezza, efficienza ed estetica.

Varietà di colori per i Portoni sezionali industriali
I nostri portoni sezionali industriali offrono una vasta gamma di opzioni cromatiche per adattarsi a qualsiasi esigenza estetica e funzionale. La mano di fondo di tutti i portoni è disponibile in ben 11 colori preferenziali, con la possibilità di scegliere tra i colori RAL, NCS, e numerosi colori metallizzati.
Tra i 10 colori preferenziali più richiesti troviamo: bianco traffico, bianco puro, alluminio grigiastro, alluminio brillante, bianco grigio, marrone terra, grigio antracite, nero profondo opaco, verde muschio, blu genziana, e rosso fuoco.
Con le nostre opzioni di personalizzazione cromatica, ogni portone sezionale industriale si integra perfettamente con l’estetica del tuo edificio, mantenendo sempre un alto standard di qualità e resistenza.

CLASSI DI FUOCO
INCENDIO
#A
Fuochi di classe A – Fuochi SOLIDI
Generati da combustibili solidi con formazione di brace (con l’esclusione dei metalli). In questa classe rientrano i fuochi generati da materiali quali: legno, carta, materiali tessili, pelli, gomma.
#B
Fuochi di classe B – Fuochi LIQUIDI
Generati da combustibili liquidi e da solidi liquefabili; in questa classe rientrano i fuochi generati da materiali quali: alcol, solventi, oli minerali, idrocarburi, benzine.
#C
Fuochi di classe C – Fuochi di GAS
Generati da combustibili gassosi; in questa classe rientrano fuochi generati da metano, butano, idrogeno, acetilene, propilene.
#D
Fuochi di classe D – Fuochi di METALLI
Generati da metalli combustibili, appartengono a questa classe i fuochi generati da potassio, magnesio, zinco, zirconio, titanio. Le norme ISO prevedono una classificazione maggiormente dettagliata per questa categoria e servono estintori realizzati con polveri speciali.
#F
Fuochi di classe F – Fuochi da OLI e GRASSI vegetali/animali
Classe introdotta con la norma EN 2:2005, è riferita ai fuochi generati da oli combustibili di natura vegetale e/o animale come quelli usati nelle cucine e negli apparecchi di cottura.
Rivenditori e assistenza autorizzata Hörmann
Hai bisogno di assistenza?
